ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator
Desiderate il comfort e le sensazioni di un materasso nuovo senza spendere una fortuna per uno nuovo? Un topper in piuma può prolungare la vita del vostro attuale materasso, migliorare il suo supporto, alleviare la sua pressione sulle vostre articolazioni e migliorare il vostro comfort termico quando dormite
Di: Robert. Pubblicato il 02/02/2022

Migliori Topper in Piuma

Dreamin101 Topper Bruno Barbieri
 Dreamin101 Topper Bruno Barbieri

Il topper con etichetta personalizzata firmata Bruno Barbieri

SPECIFICHE
  • topper in piuma/piumino
  • miscela di piumette e piumino
  • ND
  • Singolo, Matrimoniale, Matrimoniale King, Piazze e mezzo
CONSIGLIATO PER
  • + utilizzo di materie prime naturali e traspiranti consegna in 24 - 48 ore
  • + 110 notti di prova, spedizione e reso gratuiti
  • + antiacaro e ipoallergenico (certificato)
LIMITI
  • - Limited Edition
  • - Eventuali codici sconto, coupon o promozioni non sono applicabili a questo prodotto
PREZZO
da 139 a 219 Euro
Periodo di prova: 100 notti di prova
Reso gratuito: reso gratuito
Topper in Piuma Feather Cloud
 Topper in Piuma Feather Cloud

SPECIFICHE
  • topper in piuma/piumino
CONSIGLIATO PER
    Periodo di prova:
    Reso gratuito:
    Daunenstep Topper in Piuma Nuvola Ultrasoft
     Daunenstep Topper in Piuma Nuvola Ultrasoft

    Topper in 60% piumino & 40% piumetta

    SPECIFICHE
    • topper in piuma/piumino
    • 60% piumino & 40% piumetta
    • ND
    • 80x200, 90x200, 150x200, 100x200, 120x200, 140x200, 160x200, 170x200, 180x200 200x200
    CONSIGLIATO PER
    • + Certificati: Oekotex 100 & Nomite (Antiacaro)
    • + Lavabile
    • + Consulenza Acqusti via Whatsup
    PREZZO
    da 290 a 699 Euro
    Periodo di prova: 14 giorni
    Reso gratuito: a carico del cliente

    Topper in piuma

    Un topper è uno strato extra aggiunto alla parte superiore di un materasso per cambiarne la sensazione. I topper possono rendere il letto più morbido o più solido e possono aggiungere più ammortizzazione o supporto. I topper in piume in genere contengono piume, piumino o una combinazione dei due. Questi materiali possono provenire da anatre, oche, o entrambi. I toppers in piuma sono forse meglio conosciuti per la loro morbidezza e lusso, ma molti li apprezzano anche la loro traspirabilità, reattività e supporto aggiuntivo.

    Cose da considerare quando si desidera acquistare un topper in piuma

    Questi sono alcuni dei fattori principali da considerare quando si considera un topper in piuma. Alcuni produttori possono fare affermazioni fuorvianti, come - ad esempio - che il loro topper sia la soluzione ideale per qualsiasi persona, ma è importante ricordare che ogni individuo ha esigenze e preferenze uniche. Un topper potrebbe essere la scelta giusta per molte persone, ma potrebbe non essere adatto alle tue esigenze. Concentrarsi sulle caratteristiche tecniche dei diversi topper tenendo a mente le tue esigenze può aiutarti a trovare la corrispondenza migliore per te.

    Prezzo

    I topper in piuma più economichi possono costare meno di 100 Euro, mentre quelli di lusso superano i 1.000 Euro. La maggior parte dei topper di piume costa tra i 100 ed i 300 Euro.

    Posizione del sonno

    La posizione del sonno preferita influisce sui punti di pressione e sull'allineamento della colonna vertebrale, quindi è un fattore importante nel determinare quale topper è il migliore per te. Chi dorme sul fianco in genere predilige i topper in piuma con più ammortizzazione per ridurre l'accumulo di pressione attorno ai fianchi e alle spalle. Quelli e quelle che dormono sulla schiena e sullo stomaco di solito hanno bisogno di più supporto per mantenere le loro spine ben allineate, quindi potrebbero preferire un topper con uno strato di piume significativo per evitare che affondino eccessivamente.

    Qualità

    I topper in piuma e piumino sono spesso considerati di alta qualità, ma come con la maggior parte dei materiali, la qualità varia. Il piumino ha generalmente una reputazione di qualità più forte rispetto alle piume perché di solito è più morbido, più soffice e privo di aculei. La piuma d'oca è anche in genere di qualità superiore rispetto alla piuma d'anatra perché le oche di solito producono grappoli di piume più grandi, prestandosi a un topper più soffice. Alcuni topper economici possono anche utilizzare piume di pollo, che tendono ad essere più spinose e meno morbide.

    Rigidità

    La fermezza di un coprimaterasso in piuma può influire sulla sua capacità di supporto e alleviare la pressione, ma i produttori di coprimaterasso in piuma in genere non indicano il livello di fermezza. Fortunatamente, gli acquirenti possono dedurre molto sulla sensazione di un topper di piume in base alla sua costruzione. Un topper con più imbottitura in piume sarà in genere più di supporto, mentre un topper con più piumino sarà probabilmente più morbido e soffice. Molti topper in piuma contengono sia piuma che piumino per trovare un equilibrio tra morbidezza e supporto.

    Spessore

    Lo spessore di un topper in piuma influenza in modo significativo quanto altera la sensazione del materasso esistente. Se ti piace la sensazione del tuo letto esistente, un sottile topper di piume può fornire un po' di morbidezza. Se il tuo letto esistente è troppo morbido o troppo rigido, un topper più spesso può regolare la sensazione in modo che corrisponda maggiormente alle tue esigenze e preferenze.

    Aspetti etici

    Piumini e piume vengono spesso raccolti quando gli uccelli vengono macellati per il cibo, quindi possono essere considerati eticamente simili alla pelle. Se sei preoccupato per come vengono trattate le anatre e le oche, potresti preferire cercare prodotti certificati Responsible Down Standard (RDS). Il Responsible Down Standard è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile

    Approfondimenti