ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator
Confronto tra i più economici materassi in memory in vendita in Italia online e nei negozi tradizionali. Per maggiori informazioni sui singoli prodotti cliccate su 'Dettagli'
Di: Robert. Pubblicato il 02/02/2022

Migliori materassi memory economici

Materasso Lumia
 Materasso Lumia

Materasso reversibile

SPECIFICHE
  • Materasso
  • schiuma poliuretanica, rivestimento traspirante
  • un lato morbido, un lato rigido
  • 80 x 190 cm, 90 x 200 cm, 140 x 200 cm, 160 x 190 cm, 160 x 200 cm, 180 x 200 cm
CONSIGLIATO PER
  • + reversibile
  • + economico
  • + termoregolante
PREZZO
da 179,00 euro a 349,00 euro
Periodo di prova: 100 notti
Reso gratuito: reso eventuale gratuito

Materassi memory foam economici

Molte persone partono dal presupposto che un buon materasso debba costare numeri a quattro cifre, ma non è affatto vero. Senza nulla togliere ai materassi di fascia alta, con poche centinaia di euro si possono acquistare materassi di ottima qualità e con poche centinaia di euro si può diventare proprietari di un discreto materasso (matrimoniale). In molti casi i materassi più economici sono realizzati con gli stessi materiali di alta qualità e prestazioni elevate di molti dei loro omologhi più costosi.

Fattori che entrano in gioco nel abbassare il prezzo di un materasso

Diversi fattori giocano un ruolo nel abbassare il prezzo del materasso, oltre l’indubbio ruolo che ha la qualità dei materiali utilizzati: Lo spessore del materasso. A parità degli altri fattori che determinano il prezzo del materasso, un materasso sottile costerà meno di un materasso spesso. La ragione sta nella quantità di materiale necessario a produrre il supporto. Il materasso Lumia, con i suoi 16 cm di spessore ne è un esempio. Lo spessore dello strato in memory foam. Nei materassi memory foam il materiale più costoso è quello che compone lo strato superiore ovvero il memory foam. Per ridurre il prezzo molti produttori riducono questo strato ai minimi termini, scendendo anche a spessori inferiori ai 4 cm. La modalità di vendita. Le aziende di materassi online in genere offrono prezzi inferiori rispetto ai negozi fisici, che devono affrontare maggiori spese generali. I servizi offerti. Servizi al consumatore quali il reso gratuito, le 100 notti di prova, garanzie estese, i finanziamenti, comportano inevitabilmente un aumento del prezzo del prodotto Le offerte, i coupon e gli sconti che, durante certi periodi dell’anno praticamente tutte le aziende offrono. Per i materassi questi sconti spesso possono raggiungere anche il 50% del prezzo intero.