A cosa serve il topper correttore materasso
Il tuo letto è troppo rigido? Il tuo materasso cade sotto il tuo peso? In caso affermativo, un topper correttore materasso è esattamente ciò di cui hai bisogno! Ma cos'è? Che cosa fa? È uguale a un coprimaterasso? Quali sono i diversi tipi di topper correttore materasso? Tutte le tue domande riceveranno risposta per aiutarti a capire perché hai bisogno di questo particolare articolo di biancheria da letto.
Un "letto" sopra il letto
Un topper correttore materasso è uno strato rimovibile e sottile che si posiziona sopra un materasso per fornire ammortizzazione e supporto. A causa del suo spessore, il topper correttore materasso viene anche chiamato materasso sottile.
Motivi principali per cui acquistare un topper correttore materasso
Ci sono due motivi principali per cui potreste beneficiare di un topper correttore materasso:
- desiderate rendere più morbido un materasso rigido.
- volete trovare un rimedi ad un materasso malandato e cadente senza per forza cambiarlo
I materassi rigidi possono piacre ad alcune persone, ma altre hanno reali difficoltà a dormirci sopra.
Dal momento che l'acquisto di uno nuovo potrebbe essere troppo costoso, soprattutto quando il tuo letto è ancora in ottime condizioni, puoi invece usare un topper correttore materasso Questo topper può anche tornare utile se vivi con un partner che dorme bene su un materasso rigido. Puoi tenere il topper dalla tua parte mentre il tuo partner dorme sul materasso rigido. Dormirete entrambi comodamente!
I topper materassi non sono la stessa cosa dei coprimaterassi
I termini "topper materasso" e "coprimaterasso" sono spesso confusi. Ma, tecnicamente parlando, non sono la stessa cosa ed è bene capirne a fondo le differenze per poi non farsi confondere dalle parole.
I coprimaterasso sono solitamente strati sottili di materiale realizzati per proteggere il materasso da umidità, acari della polvere e batteri. Sebbene l'ammortizzazione non sia lo scopo principale di un materassino, può anche dare un maggiore comfort.
D'altra parte, i topper correttori materasso sono un tipo di imbottitura spessa che fornisce comfort ai dormienti.
Tipi di topper correttori materasso
Un topper correttore materasso può essere realizzato con diversi materiali.
- I topper in memory foam offrono un buon equilibrio tra comfort e supporto-, il memory foam può modellarsi sul corpo e distribuire uniformemente il peso di chi dorme. Un topper memory foam di buona qualità dovrebbe anche avere un meccanismo di raffreddamento integrato per combattere qualsiasi tendenza del memory foam ad essere caldo .
- I topper in lattice sono realizzati con un materiale naturale naturalmente resistente agli acari della polvere e ai batteri. È ipoallergenico, fatta eccezione per chi soffre di allergie al lattice.
- I topper in lana sono uno dei topper più costosi sul mercato. Sono termoregolatori ma difficili da trovare
- I topper in piuma sono uno dei topper più morbidi sul mercato. La loro sensazione è simile a quella di un piumino imbottito di piume. Come i topper in cotone e misto poliestere, le piume possono accumularsi su un lato più che sull'altro perdendo così un supporto rilevante per il corpo. Anche le piume possono fuoriuscire e fuoriuscire dal tessuto.
Quanti anni ha il tuo materasso? Ha iniziato a cedere?
I materassi, a seconda del materiale e della cura, dovrebbero durare dai 5 ai 10 anni. Se il materasso mostra segni di usura come cedimenti, un topper correttore materasso potrebbe essere una soluzione piuttosto costosa e breve termine. Invece, considera di investire in un nuovo buon materasso che possa durare per i prossimi 5-10 anni.