ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Materasso memory of molle insacchettate?

Di: Robert. Pubblicato il: 23 April 2020 07:00 PM
This post thumbnail

Molle indipendenti insacchettate o memory foam? Probabilmente è la domanda che stai considerando se sei finito qui e capisco perché lo stai chiedendo: questi sono, dopo tutto, due dei materiali più popolari usati oggi nei materassi.

Ma quale delle due tipologie di materassi è migliore?

Non c'è una risposta definitiva a questa domanda.

Dei due tipi di materasso, i letti a molle sono l'opzione più vecchia e più "tradizionale". Alcuni potrebbero pensarli come antiquati, ma ci sono molti materassi a molle di alta qualità, comodi e moderni disponibili.

I materassi in schiuma sono un'invenzione più nuova, ma eccezionalmente popolare. Mentre il memory foam è stato originariamente inventato negli anni '60 , le schiume utilizzate oggi sono molto più avanzate. I produttori ora creano schiume speciali progettate per applicazioni specifiche (raffreddamento, supporto, riduzione della pressione) e le combinano per sviluppare materassi a tutto tondo.

Quando si confrontano i materassi in schiuma con quelli a molle, non esiste una chiara opzione "migliore" o "peggiore". Ci sono semplicemente troppe variabili da considerare per affermare in modo generalizzato che una è migliore dell'altra.

Piuttosto, è meglio inquadrare la domanda in base a quale sia la scelta migliore per te e le tue esigenze. Ogni tipo di materasso tende a funzionare meglio in determinati modi, rendendoli generalmente più adatti alle esigenze di diversi tipi di dormienti. C'è anche molta variazione nelle prestazioni tra i modelli dello stesso tipo, il che rende importante indagare su come è costruito un materasso.

Altri lettori hanno trovato interessanti i seguenti articoli