ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Molle bonnel o insacchettate?

Di: Robert. Pubblicato il: 16 January 2019 10:00 AM
This post thumbnail

Se stai pensando di acquistare un materasso a molle per la tua camera da letto e sei confuso se optare per un sistema di molle Bonnell, tradizionali, o un sistema a molle indipendenti ed insacchettate sarai in grado di prendere una buona decisione alla fine di questo articolo.

Per capire come differiscono tra loro i due sistemi di molle, cerchiamo di capire cos'è un materasso a molle.

Un materasso a molle è un materasso tradizionale, che contiene molle. Queste molle, dette anche molle del materasso, sostengono il peso del nostro corpo (ovvero offrono supporto) e cercano di farlo nel modo più efficente (ovvero confortevole) possibile. Le molle possono essere di due tipi diversi.

Molle Bonnell

Queste molle sono a forma di clessidra con sommità arrotondate. Le bobine Bonnell sono comuni e le più antiche.

Molle insacchettate

Chiamate anche molle Marshall, sono a forma di cilindro e sono racchiuse in singole tasche. Queste molle non sono cablate insieme e quindi funzionano in modo indipendente.

I vantaggi ed i benefici dei materassi a molle, in generale

Poiché i materassi a molle hanno molti vantaggi, molte persone li preferiscono ad altri materassi. Alcuni dei vantaggi dei materassi a molle sono elencati di seguito:

Prezzo basso

Il prezzo del materasso a molle è diminuito a causa della sua crescente domanda. Una vasta gamma di materassi a molle è disponibile a prezzi accessibili.

Lunga durata

Il materasso a molle dura a lungo.

Circolazione dell'aria

I materassi a molle offrono una buona circolazione dell'aria: le molle hanno uno spazio considerevole tra loro e quindi consentono una facile ventilazione. Questo aiuta anche a prevenire l'accumulo di calore e favorisce un sonno migliore.

Sono "rimbalzanti"

A causa delle molle utilizzate per realizzare i materassi, questi materassi sono più elastici. Alcuni utenti amano questo effetto "rimbalzante"

Fornisci un buon supporto

I materassi a molle forniscono un buon sostegno al corpo. Vanno bene soprattutto per le persone più pesanti o con problemi alla schiena.

I materassi a molle Bonnell

Nel materasso a molle Bonnell, le molle metalliche a forma di clessidra sono interconnesse tramite un filo metallico. Questo materasso è anche noto come materasso a molle elicoidali aperto. Le molle utilizzate per realizzare il materasso non possono muoversi autonomamente. I materassi Bonell sono i materassi più rilassati e di supporto. Oltre a questo, il materasso offre un'ampia area per un facile movimento.

I materassi a molle insacchettate

Nel materasso a molle insacchettate, centinaia di molle sono racchiuse in morbide tasche di cotone. Poiché le molle non sono interconnesse, possono muoversi indipendentemente. Le molle utilizzate nel materasso lo rendono più elastico e accogliente. Questi materassi stanno guadagnando popolarità per il loro eccellente supporto. Persone con pesi diversi possono dormire su questo materasso, poiché questo materasso può adattarsi in base al profilo del corpo.

I materassi a molle insacchettate sono resistenti e durano a lungo. Offrono circolazione per dormire meglio.

Differenze tra materassi molle Bonnell e materassi a molle insacchettate

Una domanda che ogni cliente si pone è qual è la differenza tra un sistema a molle Bonell ed un sistema a molle insacchettate? Ecco una semplice spiegazione che ti aiuterà a capire quali sono le maggiori differenze.

  • Il materasso con sistema a molle Bonnell è uno dei primi tipi di tecnologia per materassi a molle sul mercato. Le bobine a molla Bonnell sono descritte come tecnologia a bobina di filo interconnesso. I materassi di questo tipo tendono ad essere più rigidi a causa della loro struttura interna a spirale. Poiché i fili sono interconnessi, questo sistema a molla tende ad essere più sensibile al movimento. Ciò significa che quando qualcuno si muove su un lato del letto, anche la persona all'altra estremità può sentire il movimento sul materasso. Tuttavia, i materassi a molle insacchettate sono realizzati con molle, che non sono interconnesse. Questo impedisce qualsiasi movimento. Se un partner si gira e si lancia sul letto, l'altro potrebbe non sentire il movimento.

  • Un materasso a molle insacchettate è più costoso di un materasso a molle Bonnell.

  • I materassi a molle insacchettate è più costoso di un materasso a molle Bonnell. *I materassi a molle insacchettate sono più costoso di un materasso a molle Bonnell.

  • I materassi tascabili possono dare supporto a varie curve del corpo, ma i materassi Bonnell non possono pe possono dare supporto a varie curve del corpo, ma i materassi Bonnell non possono pe possono dare supporto a varie curve del corpo, ma i materassi Bonnell non possono perché le molle del materasso Bonnell si muovono insieme. Tuttavia, nel materasso a molle insacchettate, le molle si muovono individualmente.

  • A differenza dei materassi con sistema a molle Bonnell, i materassi a molle insacchettate hanno ciascuna unità bobina racchiusa in singole tasche in tessuto. Un tale design del sistema a molle riduce il movimento attraverso il materasso quando una persona si muove su un'estremità del materasso,riducendo le interruzioni durante il sonno.

  • I sistemi a molle insacchettate forniscono anche un supporto sufficiente a tutto il corpo con le singole bobine tascabili che rispondono individualmente a diversi punti di pressione e pesi del corpo. I materassi a molle insacchettate sono leggermente più morbidi dei materassi Bonnell

  • Il volume d'aria che circola all'interno del materasso a molle insacchettate assicura un sonno ristoratore e una temperatura confortevole del letto. La principale differenza tra i due materassi è che le molle del materasso Bonell sono collegate mentre le molle del materasso a molle insacchettate non sono collegate.

In conclusione

Entrambi i materassi hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma il materasso a molle insacchettate offre più vantaggi del materasso a molle Bonnell.

I materassi Bonnell sono pensati per le persone che prediligono materassi rigidi e solidi ma vengono evitati a causa del loro intenso movimento, che può portare a disturbi del sonno, mentre i materassi a molle insacchettate garantiscono un buon riposo notturno.

Dopo aver letto tutti i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i materassi, dovresti essere in grado di decidere quali sono le tue priorità quando si tratta di dormire e quale materasso è meglio per te.

Altri lettori hanno trovato interessanti i seguenti articoli